INFINITE STATUE TOSHIRO MIFUNE OLD&RARE 1/6 RESIN STATUE Zoom

INFINITE STATUE TOSHIRO MIFUNE OLD&RARE 1/6 RESIN STATUE

INFINITE STATUE INFINITE STATUE

Nuovo

Infinite Statue celebra il grande attore giapponese Toshiro Mifune con questa incredibile scultura. Concentrato di perfezione in ogni particolare, la statua di Toshiro Mifune 1/6 Limited Edition si aggiunge con onore alla collezione Old & Rare.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile

Avvisami quando disponibile

339,00 €

iva incl.

Materiale principale Resina

Altezza Personaggio cm. 30

Altezza con base cm. 32

Diametro Base cm. 20 x 18

Peso Kg. 1,5 (circa)

Limited Edition 500 pcs

Scultura Daniele "Danko" Angelozzi

Colorazione Dario Barbera

Art Direction Fabio Berruti

Licenza Mifune Production Co. LTD Disponibilità 4° Trimestre 2021

Il 2020 segna il centenario della nascita del grande attore giapponese ed il suo paese gli dedica mostre, proiezioni festeggiamenti per tutto l’anno. Mifune, insieme al regista Akira Kurosawa, rappresentano a pieno diritto l’età d’oro del cinema giapponese che nel 1950 con la vittoria al Festival di Venezia con il film Rashomon fece conoscere la loro arte in Europa e nel mondo intero. Mifune è ancora oggi l’attore giapponese più famoso di sempre e la sua immagine è entrata nel mito del Cinema per sempre. Era un attore senza limiti, con una professionalità e profondità nella ricerca del personaggio tanto da essere l’unico attore che un maestro del perfezionismo come Kurosawa rispettava al punto da dagli carta bianca nei film che interpretava. Rappresentò in modo unico ed indimenticabile il “ribelle senza causa”, il rōnin fuoricasta e libero dallo stereotipo del samurai classico e stereotipato. Toshiro Mifune è per sempre il Principe del Cinema giapponese e l’immagine più iconica del Sol Levante.

Per realizzare questa statua abbiamo lavorato in stretto contatto con il nipote Rikiya che ci ha dedicato tutta la sua collaborazione per rendere questo lavoro unico nel suo genere. L’intesa ricerca negli archivi di famiglia, il lavoro su immagini spesso inedite e l’ispirazione attraverso i suoi film più famosi hanno reso questa scultura un concentrato di perfezione in ogni particolare. Dalla posizione fisica del samurai all’attenta ricerca sul kimono e le armi, dalla capigliatura alla lunga ricerca dell’espressione siamo arrivati ad un punto di perfezione che porta questa statua vicino al sogno di vedere ancora una volta il grande Toshiro Mifune in azione. Onorati di poter regalare questo piccolo gioiello a tutti gli appassionati del grande Cinema, vogliamo dedicare questo lavoro all’immenso contributo che la cultura giapponese ha donato a tutti noi.

Marchi Brands