INFINITE STATUE CHARLIE CHAPLIN "DOG'S LIFE" W/LIGHT RESIN STATUE Zoom

INFINITE STATUE CHARLIE CHAPLIN "DOG'S LIFE" W/LIGHT RESIN STATUE

INFINITE STATUE INFINITE STATUE

Nuovo

Infinite Statue prende ispirazione da uno dei capolavori di Chaplin, il film “Vita da Cani”, e realizza questa meravigliosa scultura. Charlie Chaplin A Dog’s Life limited edition è la nuova statua in resina della linea Old & Rare, dedicata al grande artista.

Maggiori dettagli

disponibile

385,00 €

iva incl.

 Materiale principale Resina

Altezza Personaggi cm. 29

Altezza con palo della luce cm. 45

Diametro Base cm. 25 x 3.5 h

Peso Kg. 3 (circa)

Limited Edition 500 pcs

Scultura Dimitrji Leppée

Colorazione Dario Barbera

Art Direction Fabio Berruti

Licenza Bubbles Inc. SA Disponibilità 4° Trimestre 2021 * lampione con luce led (necessita di due pile LR41)

Girato nel 1918 “Vita da cani” si può certamente considerare uno dei capolavori assoluti di Charlie Chaplin. Qui la sua arte tocca i vertici della di una carriera senza pari. In quell’anno Chaplin, grazie al contratto con First National, fu libero di scrivere e produrre quanto più desiderava, così volle descrivere la povertà dei bassifondi delle città americane ed esprimere la sua naturale antipatia per l’autorità repressiva che i poliziotti rappresentavano per la povera gente. Anticipando quella che sarebbe stata la Grande Depressione, che sarebbe arrivata anni dopo, Chaplin ci parlò della povera gente ma anche della dignità che ogni uomo merita di avere di fronte al mondo intero. Il cucciolo randagio “Scrap” sarà per lui un compagno di scena straordinario con il quale creò gag straordinarie che fecero di questo toccante cortometraggio un capolavoro senza tempo.

Dopo il successo delle prime due statue dedicate a Charlie Chaplin abbiamo voluto ancora una volta esplorare il suo mondo ricreando le atmosfere del suo stile di fare Cinema. “Dog’s Life” unisce tutta la grandezza espressiva che Chaplin trasmette attraverso le cose più semplici e la coppia con il piccolo randagio un vero trionfo di bellezza. Abbiamo creato il senso di “strada” tipico dei suoi film ed allo stesso tempo la dolcezza di due compagni di sventure destinati a divenire inseparabili. L’aggiunta del lampione funzionante rende questa creazione un autentico pezzo d’arte ricco di atmosfera e sogno, come solo il grande Cinema sa donare. Ora basterà “accendere” il grande Cinema di Charlie Chaplin ed immergersi nel mondo magico che ci ha regalato un grande artista come solo lui ha saputo essere.

Marchi Brands