LOCHERBER DIFFUSORE VENEZIA Miglior Prezzo Zoom

LOCHERBER DIFFUSORE VENEZIA

LOCHERBER MILANO LOCHERBER MILANO

Nuovo

Fragranza fresca acquatica, fiorita, orientale con note di testa di calone, bergamotto e limone della Sicilia abbinate a lavanda, alghe marine e mirto per terminare con legno di cedro e muschi d’albero.
Pezzo d’arredo esclusivo per chi vuole osare e valorizzare ancora di più lo spazio che lo circonda.
Vaso in vetro verniciato a mano.

Maggiori dettagli

disponibile

130,00 €

iva incl.

La fragranza si ispira a Venezia e alle sue celebri “Briccole”.  Le “Briccole” sono  pali di legno di quercia (talvolta di larice) che nei canali lagunari di Venezia delimitano le zone navigabili. Circa ogni vent’anni le “Briccole” devono essere sostituite perchè deteriorate dalla salsedine e soprattutto dall’erosione di un mollusco marino (il Teredeo navalis) che si nutre di legno.  Locherber Milano dopo aver acquistato le “Briccole” esauste dal Comune di Venezia, che ne certifica l’origine con un certificato di provenienza, le recupera trasformandole in pezzi unici grazie all’esperienza dei propri artigiani  locali che utilizzano metodi che si tramandano generazione in generazione.

I  tappi sono modellati uno a uno al tornio e rifiniti rigorosamente a mano diventando dei veri e propri gioielli di alto artigianato.

La fragranza è fresca come una brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa. Venetiae racconta la magia di una città unica al mondo e della storia affascinante. Una fragranza che si apre con note iodate e agrumate di bergamotto e limone, si evolve in aromi floreali (lavanda) e mediterranei (mirto e alghe marine) e si chiude in un finale legnoso e muschiato.

Note di Testa: Calone, Bergamotto, Limone Sicilia
Note di Cuore: Lavanda, Alghe Marine, Mirto
Note di Fondo: Legno di Cedro, Muschi d’albero

Marchi Brands