Promo ALESSI PULCINA CAFFETTIERA ESPRESSO 1 TAZZA Miglior Prezzo Zoom

ALESSI PULCINA CAFFETTIERA ESPRESSO 1 TAZZA

ALESSI ALESSI

Nuovo

La caffettiera Pulcina, disegnata da Michele de Lucchi, è una moka rivoluzionaria che unisce la tecnologia sviluppata da illycaffè e l'esperienza progettuale di Alessi. Illy ha individuato la forma ideale che la camera di ebollizione dell'acqua dovrebbe avere per preparare un caffè perfetto. 

1 TAZZA Diametro 7 5 x h16 5 cm - Capacità 7 cl 

Maggiori dettagli

Disponibile

58,90 €

iva incl.

62,00 € iva incl.

-5%

Grazie alla forma interna della sua speciale caldaia, Pulcina interrompe automaticamente e nel giusto momento, l’erogazione del caffè. Tale interruzioneelimina la fase stromboliana – quella finale di estrazione che genera un retrogusto bruciato e amaro – e consente di ottenere solo il meglio del caffè, valorizzandone l’aroma corposo e rotondo. Il beccuccio è ben pronunciato e la sua tipica forma a V, che ricorda quella del becco di un pulcino, è definita in modo da tagliare perfettamente la goccia durante il versamento. Pratica e funzionale, Pulcina non richiede nessun accorgimento particolare per preparare il caffè rispetto a una moka tradizionale.

1 TAZZA Diametro 7 5 x h16 5 cm - Capacità 7 cl 

Michele De Lucchi Architetto

È stato tra i protagonisti di movimenti dell'architettura radicale come Cavart, Alchimia e Memphis. Ha disegnato lampade e arredi per le più importanti aziende italiane ed europee, realizzato progetti architettonici in Italia e nel mondo, esposto in Europa, Stati Uniti e in Giappone. Insignito della onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana per meriti nel campo del design e dell'architettura, è Professore Ordinario presso la Facoltà di Design al Politecnico di Milano e Accademico presso l’Accademia Nazionale di San Luca a Roma. Recentemente ha sviluppato numerosi progetti per la città di Milano: i padiglioni per Expo 2015 (Padiglione Zero, Expo Center e Padiglione Intesa Sanpaolo), Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti e l’allestimento museografico della Pietà Rondanini nell’Ospedale Spagnolo del Castello Sforzesco. Per il Salone del Mobile 2015 ha ideato e disegnato “La Passeggiata” per Workplace3.0, dedicata all’ambiente di lavoro.

Marchi Brands