Promo ALESSI 100 MACINASALE, PEPE, SPEZIE ES18 ETTORE SOTTSASS Miglior Prezzo Zoom

ALESSI 100 MACINASALE, PEPE, SPEZIE ES18 ETTORE SOTTSASS

ALESSI ALESSI

Nuovo

Indispensabile in cucina e sulla tavola, questo macinasale pepe e spezie è interpretato da Ettore Sottsass con un colorato gioco di volumi sovrapposti. Realizzato in Italia, nel territorio in cui ha sede Alessi, mediante un processo di tornitura semi-artigianale del legno, le cui venature e piccole diversità rendono ogni pezzo unico e differente da tutti gli altri.

Maggiori dettagli

In Arrivo

84,55 €

iva incl.

89,00 € iva incl.

-5%

Avviso ai collezionisti, agli appassionati di design o a tutti coloro che desiderano riscoprire le figure essenziali del design italiano! L'iconico marchio italiano Alessi celebra il suo centesimo anniversario con "Alessi 100 Values ​​Collection": una collezione di sorprendenti oggetti provenienti dagli Archivi del Museo Alessi. Questa serie riunisce progetti che non sono mai stati prodotti prima, versioni inedite di oggetti di culto e icone in divenire. Dodici progetti, ciascuno riferito a un valore diverso, saranno presentati nell'arco di dodici mesi, da aprile 2021 a marzo 2022. '' Alessi 100 Values ​​Collection '' celebra 100 anni di ricerca nel campo delle arti applicate e l'inizio di un nuovo secolo di sperimentazione… Alessi o “artigianato industriale”… Alessi è a metà tra un'unità di produzione di massa e una bottega artigiana. Tutte le operazioni vengono eseguite utilizzando macchine, ma macchine usate con spirito artigianale, piuttosto che condizionate dalla logica di una catena di montaggio. Pertanto, soddisfano tutte le esigenze espressive del designer. La collezione Twergi nasce nel 1989 dal desiderio di rivitalizzare la tradizione della tornitura del legno, know-how emblematico della regione in cui ha sede Alessi. Affascinati dalla semplicità del tornio per legno, macchina artigianale ancestrale, Ettore Sottsass, Andrea Branzi e tanti giovani designer dell'epoca si ispirarono a immaginare creazioni riproposte oggi. Alessi ripropone alcune delle migliori creazioni di Ettore Sottsass della collezione Twergi. Nuove combinazioni di colori vengono ora aggiunte ai colori originali. Un magistrale gioco di volumi colorati da cui nasce uno strumento perfettamente adatto alla sua funzione: il cavatappi secondo Ettore Sottsass è, come tutte le altre sue creazioni per Alessi, efficace e accattivante. Viene prodotto in Italia attraverso un processo di tornitura in parte manuale, da massello di faggio certificato FSC. I volumi disegnati da Sottsass compongono una forma ergonomica che offre una comoda presa. Affascinante, con il suo design incisivo e deciso, è una piccola opera d'arte espressiva, un totem domestico che catturerà l'attenzione degli ospiti. Ettore Sottsass (1917-2007) è riconosciuto a livello mondiale come uno dei grandi innovatori del design e dell'architettura della seconda metà del XX secolo. Maestro influente, le cui creazioni sono esposte nei più grandi musei di design e arte contemporanea, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera.

    • Brand : Alessi

    • Designer : Ettore Sottsass

    • Materiale : Faggio tornito massello certificato FSC, vernice a base d'acqua - Asta centrale in acciaio inox

    • Dimensioni : Ø 7 x H 11 cm

    • Peso : 0.3 kg

    • Caratteristiche : Macina sale, pepe e spezie - Collezione Alessi 100 Values: collezione per celebrare i 100 anni del marchio Alessi - Modello creato nel 1994 da Ettore Sottsass (1917-2007) - Made in Italy grazie a un processo di tornitura in parte manuale - FSC legno certificato - Packaging creato appositamente per il centenario di Alessi

    • Paese di Produzione : Italia

Marchi Brands