Shop Online  Collégien - Depuis 1974

Collegién è un'azienda francese specializzata nel settore tessile, fedele da 5 generazioni al Made in France.

Collegién è la storia dei Guille, una famiglia fortemente legata alla sua Regione e al suo villaggio - Briatexte - situato nel Sud-ovest della Francia. Nel 1864 Narcisse Guille comincia a commercializzare fogli e carte, nel 1895 Frédéric comincia a produrre tessuti, nel 1930 Olivier focalizza la propria attività sui calzini ed acquista i primi telai industriali. Nel 1947 Robert crea il marchio Collegién e, con la collaborazione di Alain, inventa il processo di iniezione di una suola di morbida gomma in un calzino. Cosi nacque il calzino-scarpetta con una nuova suola dal design moderno, ergonomico e traspirante. La famiglia Guille produce nelle proprie fabbriche da 5 generazioni, fedele al Made in France per garantire la qualità dei propri prodotti e la continuità della propria abilità manifatturiera. 
Le collezioni sono il risultato di una ricerca che combina innovazione e moda grazie ad un team di designer che opera nei laboratori dell'azienda a Tarn. Grazie a questo mix di design e moda, Collegién accompagna adulti e bambini nel comfort della propria casa, con morbidezza e creatività, abbinando una vasta scelta di colori, modelli e disegni all'alta qualità dei materiali: cotone, spugna, cashmere. 

Più info
Vedi 1 - 7 of 7 articoli
Ok

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesa