COLLEZIONI SPORT & STREET 77 A-W 2015-16 Zoom

COLLEZIONI SPORT & STREET 77 A-W 2015-16

Nuovo

COLLEZIONI SPORT & STREET 77 A-W 2015-16 è una rivista completa di informazioni su abbigliamento sportivo e streetwear. Presenta i marchi leader e piu' famosi e i designer più innovativi, le fiere e la scena della moda.

Maggiori dettagli

Disponibile

28,00 €

Il guardaroba di oggi è contraddistinto dal principio dell’assoluta personalizzazione. Le macrotendenze all’opera sono il “double bind” tra fashion e performance, quello tra maglieria e tessuti tecnici, quello tra ispirazione workwear e tailoring. Una formula vincente è ancora il “taglia e incolla” da ambiti d’influenza e tempi storici diversi: la giacca utlity metropolitana, per esempio, è chiaramente ispirata al mountaineering, così come il military incontra lo streetwear e la musica rock e quella punk vengono integrate in una visione dandy piuttosto borghese. All’evanescenza della stagionalità si abbina lo svaporamento dei tradizionali stereotipi di genere: il nostro corrispondente da Londra Peppe Orrù ne evidenzia l’importanza nel servizio “I shop therefore I am” nel quale ci informa dell’apertura di Agender, un nuovo retail concept dedicato all’unisex introdotto nel flagship store Selfridges in Oxford Street. Come indichiamo nella Buyer’s Guide l’outerwear identificherà come capi di culto il parka, il trench, il bomber, il perfecto e il piumino. Il denimwear importa accanto al denim, o accoppiandolo ad esso, tessuti d’estrazione diversa e anche grandi classici, ripescando stilemi vintage e valorizzando al massimo il ruolo dei lavaggi e delle spalmature per effetti di bagnato, cerato, impermeabilizzato.  



Marchi Brands

Ok

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesa